Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Youtube

Biografia

Laura Venditti inizia la sua carriera di fotografa professionista nel 1984, anno di fondazione del Foto Studio Immagine, un prestigioso Studio fotografico sito a Grottammare, specializzato nella fotografia di Matrimonio e Ritratto.
Da subito Laura diventa anima portante dell’attività  artistica dello Studio, donando ai servizi realizzati quel tacco femminile di grande sensibilità  che renderà tut­ti gli Album realizzati nel corso della lunga carriera unici, particolari, interessanti, diversi e di grande impatto emotivo.
E  proprio di emozioni si parla, quando Lei fotografa un soggetto, cercando di trasmettere immagini il sentimento che si perce­pisce nel delicato momento quando si ritrae una persona. E’ stata proprio Lei a coniare il motto che da sempre accompagna il marchio del Foto Studio Immagine – “Nelle nostre immagini tutte le vostre emozioni” -che tanto contraddistingue gli splendidi lavori che fuoriescono dall’impegno costante e meticoloso dello Studio fotografico.

Laura si fa’ prendere dall’emozione, si fa’ trasportare dai sentimenti, mentre realiz­za uno scatto, così tanto da riuscire a vedere attraverso gli occhi del suo interlocutore, per carpirne il carattere e scoprirne i sentimenti.
Il suo carattere è vulcanico, esplosivo, accattivante e dolce nel contempo, tanto da riuscire a mettere a proprio agio il soggetto fotografato, diventandone complice.
La sua carriera è costellata di successi commerciali e professionali; ha preso parte a numerosi stages di aggiornamento, in Italia e all’estero; organizza corsi ed eventi fotografici, fino al conseguimento della qualifica europea Q.I.P. per la fotografia di Ritratto nel 2008.